Eventi poesia

Festival Internazionale di poesia aggiornata 2021 “Licenze Poetiche” | L’Altrove

Dal 3 settembre al 3 ottobre si terrà la ventesima edizione del Festival Internazionale di poesia aggiornata “Licenze poetiche”.

Organizzata dall’omonima associazione, presieduta da Alessandro Seri, il festival, tradizionalmente svolto a Macerata, si muoverà quest’anno in vari comuni della provincia, per un totale di sette appuntamenti, l’ultimo dei quali previsto a Montecosaro il 3 ottobre prossimo, con la presenza della poetessa peruviana Roxana Crisologo.

Nel primo appuntamento, quello di Montecassiano, Rosaria Lo Russo, poetessa e traduttrice, parlerà di una delle figure femminili più apprezzate della poesia anglofona del ‘900, Anne Sexton. Spazio poi, l’11 settembre al teatro Apollo di Mogliano, al poeta Biagio Cepollaro, promotore delle avanguardie letterarie e tra i fondatori del gruppo ’93. Il giorno seguente, alle 18.30 in piazza Salvia, ad Urbisaglia, incontro con Laura Liberale, vincitrice dell’ultima edizione del prestigioso concorso Bologna in Lettere. Domenica 19 settembre a Camerino sarà la volta del poeta catalano Joan Josep Barcelo, noto fra l’altro per la sua attività di traduttore dall’italiano. Il 25 settembre, a Petriolo, la poetessa Viola Amarelli presenterà il suo libro “L’indifferenziata”. Il giorno successivo sarà il turno della bolognese Silvia Secco al centro di aggregazione giovanile di Corridonia.
La rassegna si chiuderà poi il 3 ottobre, alle 18.30, al teatro delle Logge di Montecosaro quando Roxana Crisologo parlerà, introdotta proprio dall’organizzatore Alessandro Seri, della sua prima traduzione in lingua italiana“.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *