Chi siamo

“La poesia non cerca seguaci, cerca amanti”. (Federico García Lorca)

Con questo presupposto, L’Altrove intende ripercorrere insieme a voi la storia della poesia fino ai giorni nostri.

Si propone, inoltre, di restituire alla poesia quel ruolo di supremazia che ultimamente ha perso e, allo stesso tempo, di farla conoscere ad un pubblico sempre più vasto.

Troverete, infatti, qui tutto quello che riguarda la poesia: eventi, poesie scelte, appuntamenti di reading, interviste ai poeti, concorsi di poesia, uno spazio dedicato ai giovani autori e tanto altro.

Noi de L’Altrove crediamo che la poesia possa ancora portare chi legge a sperimentare nuove emozioni. Per questo ci auguriamo che possiate riscoprirvi amanti e non semplici seguaci di una così grande arte.

Dalila e Daniela, le fondatrici.

Per informazioni: laltrovepoet@outlook.it

Aiutaci a lavorare meglio:

 

L’Altrove è un Blog di poesia contemporanea italiana e straniera

Privacy Policy

Visualizzazioni: 569

13 commenti

  • richardchance84

    Bellissimo blog davvero ! Sono un grande appassionato di poesia ma purtroppo è molto difficile trovare altre persone che condividano questa passione. Da oggi avete un nuovo lettore 🙂

    • L'Altrove - appunti di poesia

      Grazie. Ultimamente la poesia è poco apprezzata, però noi de L’Altrove sentiamo il bisogno di parlare di essa e di tutte le sue forme, così da ridarle il ruolo che le spetta. Continua a seguirci e grazie ancora. Un saluto!

  • lilasmile

    Io per la poesia sono di sicuro un’amante e di quelle più coinvolgenti! Ho trovato il vostro blog finalmente e intanto grazie di avermi commentata 🙂

  • Franz

    Ho deciso di seguirvi…chiunque propone poesia sotto il segno dell’emozione e della tecnica musicale per esprimerla è degno di attenzione…ci leggeremo…

    • L'Altrove. Appunti di poesia.

      Poe è conosciuto come lo scrittore dell’incubo. I suoi racconti, che oscillano tra l’horror e il giallo, sono molto belli. E da sempre è considerato come una figura cupa. Non tutti sanno che Poe ha scritto anche poesie e per di più poesie d’amore molto belle. Esprimono un animo sensibile e spesso anche passionale. L’amore è una forza e Poe non ne rimase indifferente. In conclusione, le sue poesie sono da leggere, indubbiamente.

  • elisa capitani

    Davvero un bel blog, complimenti!
    La poesia è il luogo delle emozioni.Non si può smettere di essere poeti: nonostante il tempo che scorre, nonostante la vita che ci consuma.

  • Flavia Castoldi

    ero in seduta di logopedia quando le parole scritte divennero la voce che per molti anni pensavo di non poter accordare. ero e sicuramente ancora sono autistica nominata non autistica nel pensiero che può fare come violento temporale per paura mettere o per certe non sonore strade coesive si sente in armonia con eminenti poeti.
    grazie per ammettermi nel vostro apparentemente ermetico mondo.
    se altri poeti come me potessi un giorno conoscere davanti a me porterei tutte ancora non dette parole.
    storia vi era nota di errori genetici come me?
    a presto. flavia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *