Calendario poetico
Calendario eventi poesia,  Eventi poesia

Calendario poetico marzo 2020 |

Di seguito gli eventi che si terranno a marzo. Come ogni anno, faremo un articolo presentandovi quelli che si svolgeranno il 21 marzo per la Giornata Mondiale della Poesia.

3 marzo: Aula Poesia 6 con Giulia Martini – evento a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Dipartimento di italianistica a Bologna.

4 marzo: Laboratorio di poesia a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.

4 marzo: Poesia impressionista reading di Jonathan Rizzo. Presso Caffè degli Artigiani a Firenze. Ore 21.

5 marzo: Presentazione dell’antologia poetica “Matrilineare”. Presso Casa interna delle donne a Roma. Ore 17.

5 marzo: Appunti di poesia con Marco Corsi. Presso Libreria Popolare a Milano. Ore 18.

5 marzo: Abecedario da Ungaretti a De Angelis. Presso Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Ore 18:30.

6 marzo: La poesia è una città. Presso Via Bessarione, 34 a Milano. Ore 17.

6 marzo: Poetry Slam // Odeporicum. Presso Bernalda.

6 marzo: Presentazione delle nuove raccolte di poesie degli autori Lié Larousse e Gianluca Pavia, entrambe edite dalla Casa Editrice di Sacramento Besteseller Books Co. Presso la Libreria Bistrot RED Feltrinelli, Roma. Ore 18:30.

7 marzo: Incontro fra musica e poesia in occasione della Giornata Internazionale della donna. Presso Casa del Fanciullo a Fucecchio. Ore 16.

7 marzo: Poesia Gourmet Itinerante. Presso White Rabbit a Roma. Ore 17

7 marzo: Presentazione della raccolta poetica «Perdonateci l’imperfezione» di Alessandra Distefano. Casa delle Arti Spazio Alda Merini, Milano. Ore 18.

7 marzo: Poetry Slam a Bertinoro. Presso La Rimbomba a Bertinoro. Ore 21.

8 marzo: Eugenia Giancaspro in “Antigone Nuda”. Presso Grandisca 1973, Prato. Ore 21:30.

9 marzo: Reginette Poetry Slam #2 – Anna Edition. Presso Ostello Bello a Milano. Ore 21.

10 marzo: Per la rassegna Paesaggi di Poesia: Giusi Drago presenta “Rainer Maria Rilke. Dalla misura delle stelle”. Presso la Confraternita dell’uva a Bologna. Ore 18.

10 marzo: A cosa serve la poesia? A cura di Francesca Genti e Paolo Triulzi. Secondo incontro: Maledire il proprio nemico. Presso Noi Libreria, Milano. Ore 20:30.

11 marzo: Laboratorio di poesia a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.

11 marzo: Anti Poetry Slam. Presso Arci Tambourine a Seregno. Ore 20:30.

12 marzo: Incontro dedicato a Camillo Sbarbaro, interprete di una società priva di certezze nella quale gli uomini s’imbattono abitualmente nel male e nell’incomunicabilità; con Enrico Testa e il pianoforte di Michele Carraro. Presso Biblioteca Berio a Genova. Ore 16:30.

12 marzo: Abecedario da Ungaretti a De Angelis. Presso Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Ore 18:30.

12 marzo: Poetry Slam Ebbasta. Presso Bookique a Trento. Ore 21.

13 marzo: Presentazione di «Chiamami col mio nome». Anna Toscano, curatrice dell’antologia, dialogherà con Diana Battaggia. Letture a cura si Compagnia Teatrale Maskere e di poete di Il giardino della poesia di Casa Merini.
Presso Casa delle arti Spazio Alda Merini, Milano. Ore 18:30.

14 marzo : CANE poetry slam. Presso CANE a Genova. Ore 20.

15 marzo: Poetry Slam #7. Presso Volume a Firenze. Ore 21:30.

17 marzo: A cosa serve la poesia? A cura di Francesca Genti e Paolo Triulzi. Terzo incontro: Celebrare il proprio ombelico. Presso Noi Libreria, Milano. Ore 20:30.

18 marzo: Un thé con la poesia: il thé del pensiero con Alessandro Anil. Presso Grand Hotel Majestic Già Baglioni a Bologna. Ore 17:30.

18 marzo: Laboratorio di poesia a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.
18 marzo: WOW Poetry SLAM – Terza tappa. Presso Libreria TLON
a Roma. Ore 21.

19 marzo: Abecedario da Ungaretti a De Angelis. Presso Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Ore 18:30.

19-20-21 marzo: Adotta un poeta. European Poetry Slam. A Milano.

22 marzo: Gabriele Galloni e Mattia Tarantino a Roma. Presso Mangiaparole – Libreria. Ore 18:30.

24 marzo: Per la rassegna Intra, la dimensione della poesia: Poesia e Musica. Presso BiblioteCaNoVa Isolotto a Firenze. Ore 17:30.

24 marzo: A cosa serve la poesia? A cura di Francesca Genti e Paolo Triulzi. Quarto incontro: Protestare contro i potenti. Presso Noi Libreria, Milano. Ore 20:30.

24 marzo: Alessandro Burbank in “Salutarsi dagli Aerei”. Presso Grandisca 1973. Ore 21:30.

25 marzo: Laboratorio di poesia a cura del Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.

26 marzo: Incontro dedicato a Eugenio Montale, con Giorgio Ficara; musica a cura di Sofia Ferrari (voce) e Giovanni Pisanu (pianoforte). Presso Biblioteca Berio a Genova. Ore 16:30.

26 marzo: Abecedario da Ungaretti a De Angelis. Presso Centro di Poesia Contemporanea dell’Università di Bologna. Ore 18:30.

27 marzo: Paolo Maccari presenta “I ferri corti”. Presso Trame Libreria Bookshop a Bologna. Ore 18.

28 marzo: Alla voce Poesia – Laboratorio di lettura. Presso Etra studio d’arte Tommasi a Firenze. Ore 16.

28 marzo: Nell’ambito della rassegna APERIPO-ETICA: TRIS DI DONNE IN POESIA con Emanuela Botti e Rossana Oriele Bacchella. In dialogo con le autrici: Diana Battaggia e Salvatore Sblando. Presso Circolo Lombroso, Tornino. Ore 19.

31 marzo: A cosa serve la poesia? A cura di Francesca Genti e Paolo Triulzi. Quinto incontro: Celebrare il proprio ombelico. Presso Noi Libreria, Milano. Ore 20:30.

Visualizzazioni: 0