Calendario poetico
Calendario eventi poesia,  Eventi poesia

Calendario poetico marzo 2019 | L’Altrove

Il breve febbraio ci lascia al più lungo marzo. Anche il nuovo mese sarà ricco di eventi e noi ve li proponiamo qui di seguito.

Vi anticipiamo che per il 21 (la Giornata Mondiale della Poesia) pubblicheremo un calendario ad hoc con gli eventi che si svolgeranno durante quella giornata.

Intanto prendete carta e penna e segnatevi questi:

1 marzo: Presentazione dell’antologia MATRILINEARE. Presso Casa delle Arti Spazio Alda Merini, Milano. Ore 18:30.

2 marzo: Presentazione della silloge “Sigarette” – Venti Poesie Per Smettere Domani – Seguita da un reading di poesie rigorosamente senza filtro – A cura di Roskaccio. Presso Chiesetta di Cascina interno – Parco delle Cave, Milano. Ore 16.

2 marzo: Mu(ri)torna – Via le mani dagli occhi. Presso Via del Porto 15 a Bologna. Ore 19.

2 marzo: Poesie… ri-scritte, reading di Carlo di Francescantonio e Mirko Servetti. Presso La Stanza della Poesia di Palazzo Ducale, Genova. Ore 17:45.

2 marzo: Melania Panico presenta “Non ero preparata”. Presso Sala dell’Agorà a Pratola Serra (Av). Ore 17:30.

3 marzo: Nell’ambito di MUSEOCITY 2019, apertura straordinaria della Casa con visita guidata alla stanza della poetessa e declamazione di alcune sue poesie sulla natura e i Navigli in particolare. Ore 10.

4 marzo: MediumPoesia: Poesia e identità. Presso ChiAmaMilano a Milano. Ore 18.

5 marzo: Per il ciclo di incontri Officina della Poesia: Alberto Bertoni presenta il suo libro Poesie 1980-2014. Presso Librerie Coop. Zanichelli. Ore 17:30.

5 marzo: Laboratorio di poesia Martedì (di)versi (Tema: Colpo di scena: Kireji e Kana. Presso Circolo Bellami, Roma. Ore 19.

6 marzo: Aula Poesia 5 – Critica come forma della poesia. Omaggio a Ezio Raimondi. Presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica a Bologna. Ore 16.

6 marzo: Nell’ambito de Il Giardino della Poesia di Casa Merini, invito con gioco: ospite Emanuela Botti. Presso Casa delle Arti Spazio Alda Merini, Milano. Ore 20.

7 marzo: Poesia LAB. Evento organizzato dal Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.

7 marzo: Poesia che cura – laboratorio esperienziale. Presso Fanfulla, Roma. Ore 17.

7 marzo: Incontro con Biancamaria Frabotta. Presso Edizioni Empiria, Roma. Ore 19.

8 marzo: Letture di poesie tratte dal libro “Tra una stella e l’altra l’infinito mio pensiero” di Anna Rita Armati. Presso Sala della Vaccara a Palazzo dei Priori a Perugia. Ore 17.

8 marzo: Presentazione di Iridio (L’Erudita) di Antonio Vanni. Presso il Chiosco Caffè a Isernia. Ore 17:30.

8 marzo: Violante Vibora presenta Fioriture. Presso Casa Respiro a Morgano (TV). Ore 20:30.

9 marzo: Presentazione di Supernove poesie per gli anni 2000. Presso Libreria Le Mots a Milano. Ore 17.

13 marzo: Aula Poesia 5 – Critica come forma della poesia. Con Gianluigi Simoni. Presso il Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica a Bologna. Ore 16.

14 marzo: Poesia che cura – laboratorio esperienziale. Presso Fanfulla, Roma. Ore 17.

14 marzo: Poesia LAB. Evento organizzato dal Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna. Presso Scuderia a Bologna. Ore 19.

15 marzo: Presentazione dell’antologia MATRILINEARE. Presso Librati Libreria delle Donne a Padova Ore 18.

Dal 15 al 17 marzo: Book Pride 2019 a Milano.

16 marzo: La poesia e le poesie di Guido Lopardo. Presso Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, Milano. Ore 21

19 marzo: Per il ciclo di incontri Officina della Poesia: Salvatore Ritrovato presenta il suo libro Dedo. Paolo Lagazzi presenta Come ascoltassi il battito d’un cuore. Presso Librerie Coop. Zanichelli. Ore 17:30.

19 marzo: Nell’ambito della rassegna UNA COME LEI – Incontri e pratiche di poesia 2019, Anna Toscano con “Al buffet con la morte”. Presso Centro delle donne di Bologna. Ore 18:30.

21 marzo: Giornata mondiale della Poesia (per questa occasione pubblicheremo un calendario con tutti gli eventi previsti prossimamente).

24 marzo: Presentazione del librorivista int.le di poesia TAM TAM BUM BUM.– Il collettivo è composto da Antje Stehn- Bruno Rullo – Tito Truglia – Elisa Longo – Enrico Ratti -Barbara Bonazzi – Mauro Toffetti – Agnese Coppola; a seguire Reading e open mic autori. Presenta Diana Battaglia. Presso Casa delle Arti Spazio Alda Merini, Milano. Ore 18:30.

28 marzo: Poesia che cura – laboratorio esperienziale. Presso Fanfulla, Roma. Ore 17.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *