Eventi poesia

Programma di eventi culturali Daphne | L’Altrove

Si terrà a Roma il 7 ottobre alle ore 19:00 un interessante incontro per ricercatori e artisti nell’ambito del programma Daphne.

Il programma non-profit Daphne (www.goldmarck.com/daphne) è un programma life-long learning di eventi culturali e interdisciplinari che mira a far incontrare musica, lettura di poesia, esibizioni artistiche e talk scientifici, per rafforzare il ruolo che la cultura e la scienza hanno nel dialogo collettivo e nello sviluppo dell’individuo e della società.
La differenza rispetto ad altri eventi di divulgazione scientifica e culturale è che tutte le fonti utilizzate per preparare ogni evento sono indicizzate su una piattaforma, in modo che i partecipanti possano convalidare e approfondire ogni argomento presentato all’evento. Questo per favorire lo sviluppo del pensiero critico e analitico nei partecipanti e per abituarli al fact-checking delle fonti. L’incontro tra ricercatori e artisti mira inoltre a presentare risultati scientifici tramite presentazioni creative e coinvolgenti basate su studi di estetica empirica e psicologia, al fine di garantire che gli eventi siano coinvolgenti, e forniscano ai partecipanti un contesto per discutere di cultura, della nostra società e delle nostre vite, sulla base di risultati scientifici affidabili.

Attualmente si stanno organizzando i primi eventi a Roma (talks di astrofisica e psicologia) e a questi sono invitati a partecipare giovani poetesse e poeti e presentare le proprie opere.

A scopo organizzativo si sta preparando un piccolo incontro di ricercatori, poeti, scrittori, pittori, per fare un brainstorming su possibili eventi, nonché per avviare un piccolo circolo culturale in cui scienziati e artisti possano incontrarsi periodicamente e scambiarsi punti di vista. Il primo incontro a Roma quindi è previsto quindi per il 7 ottobre (Venerdi) alle 19.00 presso il Cafè Letterario.

Pagina dell’evento: https://www.goldmarck.com/daphne/event/?evid=fke4cco.

Per motivi organizzativi si prega gentilmente di confermare la partecipazione a guarnieri@goldmarck.com.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *