Eventi poesia

Panorami Poetici 2021 | L’Altrove

Dopo il grande successo del Festival della Letteratura Verde il secondo momento letterario che da tre anni accompagna l’estate della provincia pordenonese: Panorami Poetici.

Nato dall’incontro della Samuele Editore con il Comune di Spilimbergo, per la direzione artistica di Alessandro Canzian e Roberto Rocchi, il festival viene ospitato quest’anno da Palazzo Tadea giorno 31 luglio e nella sua straordinaria cornice vedrĂ  succedersi poeti da tutta Italia per letture, presentazioni, dialoghi.

Ecco il programma:

Alle 16.00 l’inaugurazione dell’edizione 2021.

Alle 16.30 la prima tornata di dialoghi e letture con Elisabetta Zambon, Fulvio Segato, Matteo Piergigli introdotti da Roberto Rocchi.

Alle 17.00 Alessandro Canzian presenterĂ  “L’antro siel del mondo” di Ivan Crico (pordenonelegge, 2019).

Alle 17.30 Roberto Rocchi introdurrĂ  Giovanni Fierro e Rossella Pretto.

Alle 18.00 Rodolfo Zucco presenterà “Alter” di Christian Sinicco (Vydia Editore 2020).

Alle 18.30 Alessandro Canzian introdurrĂ  le letture di Beppe Cavatorta, Giuseppe Nava, con l’eccezionale partecipazione di Claudio Damiani.

Alle 19 verrĂ  presentato e leggeranno gli autori del contest Vetrine Poetiche.

Alle 19.30 la chiusura del Festival con la performance poetica BIL in motion di Martina Campi, Mario Sboarina, Francesca Del Moro, Enzo Campi, Alessandro Brusa (Bologna in Lettere).

Novità di questa edizione è il contest Vetrine Poetiche. I negozi di Spilimbergo infatti verranno abbelliti dalle stampe delle poesie che Samuele Editore riceverà (per proporre la propria: redazione@samueleeditore.it) e che farà leggere ai rispettivi autori durante il Festival.

Una vera e propria festa, un incontro, all’insegna della parola e della poesia.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *