Senza categoria

Premio Poesia e Narrativa Walter Mauro 2024 | L’Altrove

La Giulio Perrone Editore in collaborazione con la Società Dante Alighieri indice la nuova edizione del Premio Walter Mauro di Narrativa e Poesia. L’invio del materiale per il Premio dovrà avvenire tassativamente entro il 31 marzo 2024 secondo le modalità di partecipazione indicate di seguito.

Art. 1 – Sezioni

1. Opera di narrativa (romanzo o raccolta di racconti)
2. Opera di poesia (silloge poetica di minimo 15 testi)

Art.2 – Giuria

La giuria è composta da Valentina Colonna, Paolo Di Paolo, Antonio Esposito, Giuseppe Lupo, Matteo Lefevrè, Michela Monferrini, Giorgio Nisini, Giulio Perrone, Tea Ranno, Lidia Riviello, Michela La Grotteria (vincitrice dell’ultima edizione).

Art. 3 – Selezione dei finalisti

Entro il 31 Maggio 2024 verrà scelta, a giudizio insindacabile, una rosa di 5 finalisti (per ogni sezione) che sarà comunicata mezzo mail agli interessati e sul sito della Giulio Perrone Editore.

Art. 4 – Scelta del vincitore

Il vincitore sarà scelto dalla giuria tecnica e dal voto di una giuria di librai composta tra gli altri da Valentina Beronio (Book Morning), Michele Cruciani (Sinestetica), Antonello Saiz (Diari di bordo), Giorgia Sallusti (Bookish) e Giorgio Santangelo (Confraternita dell’uva).

Art. 5 – Premiazione

La premiazione si svolgerà a luglio presso la sede della Società Dante Alighieri di Roma in Piazza Firenze.

Art. 6 – Premio

Pubblicazione dell’opera vincitrice (per ogni sezione) da parte della Giulio Perrone Editore e 1000,00 euro.
La giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione alla Giulio Perrone Editore.

Art. 7 – Modalità di partecipazione

Gli autori devono inviare copia del manoscritto (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, codice fiscale, ed e-mail) entro il termine improrogabile di martedì 31 marzo 2024 all’indirizzo di posta elettronica premiowaltermauro@giulioperroneditore.com. Inserire come oggetto della mail “Premio Walter Mauro NARRATIVA” o “Premio Walter Mauro POESIA”.

Contestualmente andrà allegata una quota di partecipazione per spese di segreteria pari a 50,00 euro da versare a Giulio Perrone Editore srl (IBAN: IT66B0329601601000067026653), con la sola dicitura WALTER MAURO come causale.

Art. 8

La partecipazione al Premio Walter Mauro comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

Art. 9

Il giudizio della giuria è insindacabile

Art. 10

I partecipanti al Premio Walter Mauro accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.

Visualizzazioni: 92

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *