Senza categoria

Poesia protagonista: nasce la libreria Millelibri

Inaugurata il 17 marzo scorso a Bari, la libreria Millelibri si configura come un atto coraggioso ed in controtendenza con la scelta delle librerie nazionali di dedicare sempre meno spazio alla poesia. È un atto coraggioso perché Millelibri si dedica soltanto alla vendita di testi di poesia di decine di case editrici piccole e non.
Già da un paio d’anni la stragrande maggioranza di colossi editoriali sta generando un grave danno alla Poesia (deturpano di gran lunga la Poesia, perché viene dato peso più ai follower sui social a discapito della qualità degli scritti). Una direzione sbagliata e dalla quale ci distacchiamo in modo netto, in particolar modo perché c’è sempre meno spazio per il terreno poetico di qualità.

Ora, partendo da questa scelta quasi temeraria di Millelibri, ci auguriamo che avvenga una profonda riflessione nelle case editrici, nelle grandi librerie e in tutti coloro che credono che la poesia sia un campo che non generi nessun frutto.
Esiste in ogni parte del mondo una Serena Di Lecce, 33enne e appassionata di poesia che crederà nel proprio progetto offrendo ampie visuali e una vasta scelta consapevole di titoli, esisterà sempre chi punterà su questo settore reputato spesso di nicchia, quando quest’ultimo, con dati alla mano, di nicchia ha veramente ben poco.

La piccola ed accogliente libreria Millelibri vi aspetta in via dei Mille n.16 di Bari offrendovi testi di poeti contemporanei, testi introvabili, libri usati ed anche pochi testi di narrativa in un ambiente caldo e familiare dove fermarsi e fermare lo scorrere del tempo.

https://it-it.facebook.com/libreriamillelibri/

Visualizzazioni: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *