Eventi poesia

Una marina di libri 2017

Si terrà quest’anno l’ottava edizione della rassegna dedicata all’editoria indipendente Una marina di libri. Promossa dal CCN Piazza Marina & Dintorni in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio si terrà all’Orto botanico di Palermo dall’8 all’11 giugno.

Saranno più di 250 gli eventi in programma, tra letture, presentazioni, spettacoli e laboratori, oltre 90 le case editrici partecipanti con un’attenzione particolare all’editoria per l’infanzia.

Tutto il programma completo 

Tema conduttore di quest’anno l’educazione che verrà trattato nei vari momenti del Festival attraverso la poesia, la musica, l’arte.

Come sempre vogliamo porre l’attenzione sulla poesia e proporvi, quindi, gli eventi poetici che animeranno Una marina di libri. Vi anticipiamo già che ci sarà una novità esclusiva riguardante proprio questo Festival. 

Si inizia subito giorno 8 alle ore 18 con il Poetry Slam ad cura della Lips presso il Ficus.

Giorno 9 alle ore 12 al Gynnasium presentazione del libro Le mie parole, le tue parole di Matteo Lamia. 

Sempre giorno 9 alle ore 17 al Paride, presentazione del libro Sulità del poeta siciliano Nino de Vita. 

Sabato 10 giugno alle ore 11 al Paride, L’escatologia a cura di Luigi Piombino Carmina e Arianna Notaro. Libera lettura di versi e prosa. Per pronotarsi inviare una mail a luigicarmina@gmail.com

Alle ore 12 ai bambù presentazione del libro La stanza vuota di Noemi de Lisi con l’intervento di Franca Alaimo. 

Ancora giorno 10 giugno ore 18 all’ombra del ficus La Poesia come forma di impegno civile e presentazione del libro Dio vive nelle città di Vincenzo Caruso.

Giorno 11 alle 21 al Paride Poetry Slam. Finale regionale per contendersi il titolo di campione siciliano.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *