I nostri concorsi

Concorso: Save the book

Carissimi, siamo felici di proporvi un concorso aperto a tutti.
Partecipare, inoltre, è completamente gratuito, basta soltanto recarsi nella biblioteca della propria città, prendere in prestito un libro di poesie a scelta ed inviare alla mail laltrovepoet@outlook.it una foto della ricevuta con accanto il volume scelto. L’oggetto della mail dovrà essere Save the book.
Il concorso scadrà alle 00:00 del 05/02/2017 . E’ possibile spedire un massimo di 2 ricevute per persona.

da-cambiare

Il vincitore, estratto nel sorteggio finale, potrà scegliere di ricevere comodamente a casa uno dei seguenti volumi di poeti contemporanei:

  1. Alessandra Racca – Consigli di volo per bipedi pesanti, 2016
  2. Alessandro Dall’Olio – Ciò che non scombina la quotidianità non è mai un inizio, 2016
  3. Guido Catalano – Ti amo ma posso spiegarti, 2015
  4. Margherita Rimi – La cura degli assenti, 2007
  5. Michele Mari – Cento poesie d’amore a Ladyhawk, 2007
  6. Paolo Agrati – Nessuno ripara la rotta , 2012
  7. Umberto Piersanti – L’albero delle nebbie, 2008
  8. Vivian Lamarque – Poesie per un gatto, 2013
  9. Oppure: un libro scelto da noi.

L’idea, è partita un giorno, appurando che nella biblioteca della mia piccola città sono presenti 28.000 volumi. Volta per volta, prendendone sempre qualcuno in più, ho capito che è un servizio spesso sottovalutato, almeno dalle mie parti, così, ho deciso di stare dalla loro parte. I volumi che ho potuto avere tra le mani sono stati, spesso, edizioni non più stampate, piccole perle per un ghiotto lettore curioso. Riscopriamo tutto questo, non lasciamolo perire e, soprattutto, non lasciamo che tanta cultura ci sfugga ancora per altro tempo.
Un ringraziamento va a tutti coloro che parteciperanno, anche voi state contribuendo a questa riscoperta, quindi grazie.
Non resta che augurarvi buona fortuna!


Nota di aggiornamento: Se la tua biblioteca non dovesse rilasciare una ricevuta dell’avvenuto prestito potrai partecipare nel seguente modo: 1) scatta una foto al libro preso in prestito in modo tale che sia visibile anche l’etichetta della biblioteca (che di solito contiene i numeri della collocazione) e scattane un’altra al timbro della biblioteca presente all’interno del libro 2) invia le due foto alla nostra email laltrovepoet@outlook.it

Graphic by Freepik.

Visualizzazioni: 2

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *