Eventi sulla poesia

Al via ieri le prevendite del XXXIV Festival la notte dei poeti, Sardegna

Nora, un’antichissima cittadina sarda di fondazione fenicia, sorge sul promontorio di Capo Pula e raccoglie innumerevoli testimonianze della ricostruzione avvenuta in età romana, tra cui il Teatro Romano. Ed è proprio questo uno degli spazi dove sarà possibile assistere ad un evento culturale che ingloberà letteratura, poesia, musica, cinema. Parliamo del Festival Notte dei poeti, organizzato dal CeDAC in programma dal 9 luglio al 7 agosto 2016 fra il Teatro Romano di Nora, l’ex Municipio di Pula e Lo Quarter di Alghero.

7_93_20070314111511
Teatro Romano di Nora

 

Tra i protagonisti volti noti del cinema come Laura Morante che interpreterà Il pranzo di Babette, Claudia Gerini con un recital di canzoni di Lucio Battisti e Fabrizio De André, Michele Placido con un’interpretazione dei versi di Neruda, D’Annunzio, Dante, Montale, Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani ed Edoardo De Filippo e tanti altri ospiti che spazieranno tra musica dal vivo e incommensurabili opere letterarie.
Ognuno di loro avrà una serata piena a disposizione e sarà padrone del palco. Michele Placido sarà presente la sera del 28 Luglio al Largo Lo Quarter di Alghero alle h. 21:30, accompagnato da Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Il programma completo del Festival lo trovate su: http://www.lanottedeipoeti.it/
Prevendite su: www.vivaticket.it e nei centri abilitati Box Office.

 

Rispondi