Concorsi di poesia

Concorso di Poesia “Emozioni” | L’Altrove

LibroSì Edizioni presenta la 1° edizione del Concorso “Emozioni” per la miglior poesia inedita, mai precedentemente pubblicata con editore; sono invece accettate opere che abbiano partecipato ad altri concorsi purché non pubblicate.

Si partecipa con Poesie a tema libero.

La/le poesia/poesie dovranno essere invitate entro e non oltre il 15 aprile 2019.

PREMI

la migliore poesia sarà premiata con:

la possibilità di pubblicare il proprio libro di poesie (massimo 15 poesie)*

La poesia vincente sarà pubblicata su LibroSì.it e promossa attraverso i social network della casa editrice (Facebook, Instagram, Twitter)

un buono acquisto da 50€ spendibile sul circuito Amazon

Una targa premio;

* Il libro in formato ebook sarà pubblicato secondo gli standard editoriali e reso disponibile sul catalogo Amazon e nei principali store on line.

Tutti i partecipanti riceveranno una pergamena di partecipazione.

L’assegnazione dei premi è a giudizio insindacabile della casa editrice. I premi non saranno assegnati e/o saranno revocati qualora venga accertato che le opere siano già state pubblicate alla data della loro presentazione.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

i partecipa con 1 poesia per ogni quota di adesione;

Il concorso è aperto a tutti senza distinzione. La partecipazione al concorso è individuale;

La poesia dovrà avere una lunghezza massima 2 cartelle word, 1 verso ogni riga, oltre il titolo.
La poesia dovrà essere inviata OBBLIGATORIAMENTE IN FORMATO WORD (.DOC, .DOCX o .ODT) via email all’indirizzo di posta info@librosi.it con oggetto: “Partecipazione al 1° concorso di poesia “Emozioni”, con i dati generali dell’autore: Nome, Cognome, Città, Indirizzo, email, numero di telefono, + distinta di pagamento del bonifico. In caso di pagamento Paypal fa fede la mail automatica di ricezione del pagamento. In alternativa l’unico altro metodo di invio è attraverso il pulsante sottostante. Non si accettano altre modalità di invio, pena l’esclusione automatica dal concorso.
L’iscrizione prevede il pagamento di una quota di partecipazione di € 5 da versare tramite bonifico bancario IBAN: IT28G0200825703000041220640 causale: 1° Concorso di poesia “Emozioni” intestato a Casa Editrice LibroSì Edizioni o tramite paypal: paypal@librosi.it

IL CONCORSO DIVENTA UN LIBRO

Dopo la chiusura del concorso e l’assegnazione dei premi la Casa Editrice si riserva la possibilità di valutare la fattibilità per pubblicare un’antologia cartacea e digitale (ebook) delle migliori poesie partecipanti al concorso. L’antologia avrà regolare codice ISBN.

Ogni autore selezionato verrà contattato dalla casa editrice.

L’acquisto del libro non è obbligatorio. L’autore potrà comunque prenotare la propria copia/copie di acquisto beneficiando di uno sconto del 30% sul prezzo di copertina, comprensivo di spedizione presso il proprio domicilio.

Non ci sono percentuali per gli autori.

RESPONSABILITÀ E PRIVACY

I candidati, partecipando al concorso, accettano le disposizioni regolamentari del presente bando e garantiscono l’originalità dei racconti presentati, dichiarando di essere gli unici ed esclusivi autori delle rispettive opere, esonerando la casa editrice da ogni responsabilità per eventuali ipotesi di plagio. Ai sensi del DL 196/2003 e GDPR 679/16, la casa editrice LibroSì Edizioni dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente allo svolgimento e diffusione del concorso e a eventuali iniziative editoriali future organizzate dalla casa editrice. Si fa presente che con l’invio dei testi di poesia i partecipanti al concorso acconsentono al trattamento dei dati personali.

Le opere inviate al concorso non saranno restituite.

Tutti i diritti resteranno comunque di proprietà degli autori.

SOSPENSIONE CONCORSO

Qualora il numero di adesione fosse considerato dalla casa editrice “non idoneo” il concorso sarà sospeso. La casa editrice si impegnerà a restituire tutte le quote di partecipazione versate.

Visualizzazioni: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *