Concorsi di poesia

Concorso Nazionale di Poesia “Nuova scrittura Ermetica 2019” | L’Altrove

L’Associazione letteraria “Leggerezze poetiche” organizza il Concorso Nazionale di Poesia “Nuova Scrittura Ermetica 2019″.

Il concorso è rivolto a tutti gli artisti che puntano alla ricerca della forma analogica insieme all’ approfondimento di una nascosta esperienza naturale. Una presa di posizione contro la manipolabilità e la facilità comunicativa di questa società. Considerando l’idea di una Poesia pura , libera da ogni finalità, essenziale, di un artista che non vuole perdere gli antichi valori romantici e positivisti.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che presentano le proprie opere in lingua italiana e si articola in una sezione unica dedicata alla Poesia Ermetica.

Gli artisti potranno partecipare con un massimo di due opere inedite, mai premiate in altri concorsi, senza obbligo di metrica e numero di versi, senza segni di riconoscimento , dovranno essere inviate in singola copia via posta elettronica a lp@pasqualebufano.com in word.

Oltre alle opere in allegato gli artisti dovranno far pervenire le proprie generalità e una dichiarazione di paternità delle opere presentate al concorso, il consenso al trattamento dei propri dati personali ai soli fini del concorso secondo le norme vigenti, il consenso alla pubblicazione delle prorie opere nella raccolta poetica “Nuovi Poeti Ermetici” e nel sito “Leggerezze Poetiche” senza nessun compenso economico. Tutti I diritti delle opere rimarranno dell’autore.

Non è prevista nessuna tassa di lettura.

La antologia poetica del premio sarà curata dalla redazione “Leggerezze Poetiche” stampata e distribuita dalla casa editrice Youcanprint. Le poesie che comporranno la antologia apparterranno al vincitore, al secondo ed al terzo qualificato, ed ai finalisti selezionati dalla giuria.

Il vincitore assoluto oltre alla copia omaggio dell’antologia del premio, e targa di merito avrà la possibilità di pubblicare gratuitamente una silloge poetica di un massimo di 50 poesie in 30 copie formato in cm.: 15×21
rilegatura brossura fresata, copertina a colori, carta della copertina: patinata opaca 300gr, plastificazione opaca, tipo di carta avorio 80gr, tipo di stampa bianco e nero, con codice ISBN.
Il secondo ed il terzo classificato avranno diritto all’attestato di merito e ad una copia omaggio della antologia del premio.

La antologia del premio e la silloge poetica del vincitore saranno presentate nello stand della casa editrice Youcanprint al Salone Internazionale del libro di Torino 2019 e distribuite nelle migliori librerie online.

Non sono previste cerimonie finali quindi i premi verranno spediti per posta.

La giuria è composta dai membri della redazione del sito “Leggerezze Poetiche” e dai redattori della casa editrice Youcanprint ed il suo giudizio è inappellabile.

Il termine massimo per presentare le proprie opere è del 30/04/2019 pena l’esclusione al concorso.

Gli artisti che parteciperanno potranno informarsi sull’ andamento del concorso scrivendo a lp@pasqualebufano.com oppure visitando il sito “Leggerezze Poetiche”.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *