Concorsi di poesia

Concorso Letterario “disOgnandoIlaria” 2018 | L’Altrove

L’Associazione “La stanza di Ilaria” bandisce il Concorso “disOgnandoIlaria” terza edizione per la realizzazione di massimo 3 poesie o 3 racconti brevi (max 2 cartelle) ispirati ad un’illustrazione dell’artista cosentina scomparsa nell’Agosto del 2016.

Le norme che regolano la partecipazione al concorso sono:

1. PERIODO

Il concorso inizia il 14 Novembre 2018 e termina il 14 Dicembre 2018.

2. CHI PUÒ PARTECIPARE

Il concorso è rivolto a tutti gli autori di ogni età e nazionalità.

3. TEMA DEL CONCORSO

“IL SOGNO attraverso gli occhi di Ilaria Anselmo, libera interpretazione dell’illu-strazione tratta dal libro ”Il vento e le maree” testi e disegni di Ilaria Anselmo”. L’intento del concorso è da un lato diffondere il linguaggio artistico di Ilaria Anselmo e, dall’altro, stimolare gli autori nell’elaborazione di un’opera usandola tecnica della scrittura illustrata. Ogni autore può partecipare con un massimo di 3 poesie o 3 racconti brevi (max 2 cartelle) su ispirazione dell’illustrazione tratta dal libro ‘Il vento e le maree’ di Ilaria Anselmo. (L’illustrazione e il bando sono consultabili nella pagina Facebook di cui sotto)

4. DOVE E COME INVIARE GLI ELABORATI:

Gli elaborati dovranno essere spediti in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: disognandoilaria@gmail.com. La mail dovrà riportare le seguenti informazioni:
oggetto della mail: concorso ‘‘diso-gnandoilaria 2018’’ – nome e cognome dell’autore
documento A (domanda di partecipazione e dichiarazione di autenticità dell’ opera e consenso dell’autore al trattamento dell’opera per finalità legate al concorso)
nel caso di partecipanti minorenni
allegare il consenso scritto, da parte dei genitori all’utilizzo dei dati personali per finalità connesse al concorso.

Non potranno essere ammessi alla selezione gli elaborati che perverranno oltre il 14 Dicembre 2018.

6. COMMISSIONE GIUDICATRICE:

Gli elaborati pervenuti saranno sottoposti, in forma anonima, a una giuria appo-sitamente costituita.Il giudizio della giuria è insindacabile e inoppugnabile.

7. PREMIO:

La Commissione giudicatrice assegnerà un solo primo premio in base alla graduatoria finale: 1° premio € 300,00. Sono previste, se ci saranno, anche delle menzioni speciali: agli autori ai quali verrà assegnata una menzione speciale sarà consegnata una pergamena e una copia del libro ‘‘Il vento e le maree’’ di Ilaria Anselmo.

La cerimonia di consegna del premio avverrà a fine Dicembre 2018 a Cosenza (data ancora da definire)

Per ulteriori chiarimenti sul concorso si prega di contattare: disognandoilaria@gmail.com

Per rimanere aggiornati sull’evento di premiazione si consiglia di seguire la pagina Facebook: Il vento e le maree – testi e disegni di Ilaria Anselmo

Rispondi