Eventi poesia

Un ponte per Alda Merini

Secondo il New York Times, Ripa di Porta Ticinese è una delle strade più belle d’Europa. Oltre questo, c’è chi la vorrebbe fulcro della cultura poetica milanese, in particolare il famoso ponte vicino. Come il Gruppo “Il Ponte Alda Merini”, costituito da Arnoldo Mosca Mondadori, Vincenza Pezzuto (La Casa delle Artiste – Spazio Alda Merini), Gerardo Mastrullo (Editore La Vita Felice), Municipio 6 Milano: Santo Minniti (Presidente) e Sergio Meazzi (Assessore Cultura) che ha avviato una petizione online su Change.org per intitolare all’indimenticabile poetessa Alda Merini il famoso ponte che unisce Ripa di Porta Ticinese all’Alzaia Naviglio Grande. La poetessa lo attraversava sempre per tornare a casa, abitando al numero 47 di Ripa di Porta Ticinese. Proprio accanto, in via Magolfa numero 32 è situata, invece, la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini, per questo è importante completare e rafforzare questi luoghi già di per se affascinanti.
Unitamente alla petizione, è stata anche invitata la popolazione milanese a partecipare ad un incontro giorno 3 novembre presso la Casa delle Arti-Spazio Alda Merini dove i partecipanti saranno invitati a leggere i versi della poetessa e dove sarà illustrato il progetto.

La petizione ha già superato i 4000 firmatari, per poter dare il vostro contributo alla causa potete raggiungerla al link  https://www.change.org/p/filippo-del-corno-assessore-alla-cultura-comune-di-milano-intitolazione-ponte-naviglio-ad-alda-merini-35d839e2-b3a2-462e-8fef-c9deba44eb59 

 

 

Visualizzazioni: 0

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *