Eventi poesia

Love is the Revolution. Poesia, musica e danza con il Gruppo 77

Il Gruppo 77 di Bologna creato e condotto da Alessandro Dall’Olio mette in scena mercoledì 19 luglio, nello splendido parco de Il Villaggio di Viola, il reading/spettacolo Love is the Revolution, una serata con le parole e i passi di danza ispirati dal Sentimento massimo, quell’Amore che muove le donne e gli uomini dalla notte dei tempi.

Cosa abbiamo fatto per amore, cosa siamo capaci di fare e di costruire in suo nome? L’amore è sempre qualcosa di romantico? All’inizio è la speranza, generosa, fatta da due persone che non sanno chi sono, ma si lasciano trasportare dalla corrente del cuore. Magari poi ci si perde, forse per imparare di nuovo ad amarsi e a credere in “ciò che muove il sole e le altre stelle”. Il sentimento che ci tiene in vita, nelle parole di poetesse e poeti che fanno parte del Gruppo 77 (Rachele Bertelli, Enea Conti, Alessandro Dall’Olio, Giulia Fuso, Luca Gamberini, Chiara Solmi, Francesca Teggia Droghi…) e dell’attore e cantautore Gabriele Baldoni, che hanno voluto scrivere dell’Amore e delle sue inevitabili stagioni: l’Incontro, l’Innamoramento, l’Abbandono, la Rinascita e tutte le forze sovversive e rivoluzionarie del più vitale dei sentimenti.
Ma non solo declamazione di versi accompagnati da composizioni sonore in sottofondo. Il Gruppo 77 – la cui caratteristica è, da sempre, quella di contaminare l’alto livello poetico proposto da altre forme artistiche – sarà affiancato dai passi di danza delle ballerine Giulia Montano e Daniza Vigarani (Il Laboratorio) su coreografie di Claudia Rota, e del Primo Ballerino del Ballet Stadttheater di Bremerhaven Lorenzo Cimarelli.
L’ideazione dello spettacolo è di Alessandro Dall’Olio, la regia è di Alessandro Dall’Olio e Gabriele Baldoni.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Granarolo dell’Emilia.

www.gruppo77poesia.it

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *