Eventi poesia

Premio Internazionale “Un Mare di Poesia”

Oggi vi proponiamo un concorso molto interessante dedicato ai piĂš piccoli. 

Si tratta di Un Mare di Poesia, il Premio Internazionale di Poesia giunto ormai alla nona edizione, promosso dal Movimento Internazionale di poesia “Poetas del Mundo” e patrocinato dall’Istituzione di Roma Capitale “Biblioteche di Roma”.

Il concorso è rivolto esclusivamente ai bambini e ragazzi di etĂ  compresa fra i 6 e i 13 anni e mira a sviluppare le competenze scolastiche e la creativitĂ , incentivare l’importanza della comunicazione, facilitare il processo di integrazione tra le diverse culture e ceti sociali. Si può partecipare con un elaborato poetico a tema libero in lingua italiana oppure in dialetto con traduzione a fianco. I testi possono essere inviati, assieme ai dati anagrafici e una dichiarazione firmata del genitore o di chi ne fa le veci, in formato audio o Word entro e non oltre il 17 aprile 2017 all’indirizzo email: unmaredipoesia@gmail.com

La partecipazione è gratuita per bambini e ragazzi o per classi scolastiche. 

La premiazione avverrĂ  il 28 maggio 2017 a Ostia presso il Teatro del Lido.
Verranno premiate le prime 15 opere individuali e il miglior componimento di classe con attestati di partecipazione, medaglie o coppe e per il primo classificato un weekend per tre persone in un parco di divertimenti italiano. 

Potete scaricare il Bando QUI

Per ulteriori informazioni potete contattare il responsabile Michele Gentile: michelegentile2008@libero.it

Visualizzazioni: 0

5 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *