Eventi poesia

Gli eventi di oggi 18 luglio, tra Siena e Palermo

Oggi vi presentiamo due bellissimi eventi che si terranno rispettivamente a Siena e a Palermo. Partecipate in tanti!
Stasera alle 18 il Siena Art Institute, ospita un  incontro con il poeta e sceneggiatore ungherese András Gerevich. L’incontro chiude il programma degli StARTers – Assaggi d’Arte della città toscana ed è completamente gratuito.
447_77693943
András Gerevich è autore di quattro raccolte di poesie: Átadom a pórázt (Cedendo il Guinzaglio, 1997), Férfiak (Uomini, 2005), Barátok (Amici, 2009) e Tizenhat naplemente (Sedici Tramonti, 2014), tradotte in molte lingue. Il tema principale dei suoi scritti è spesso l’amore di cui tratteggia finemente molte sfaccettature, poi grazie all’eleganza della sua scrittura riesce a catturare ogni lettore. Ma Gerevich è inoltre autore di saggi, racconti, programmi radiofonici, sceneggiature per cortometraggi animati. Attualmente a Budapest organizza laboratori di sceneggiatura e poesia presso diversi college ed università della capitale ungherese.
La serata si concluderà con l’aperitivo offerto dal Siena Art Institute.
Un’ora dopo, alle 19, si terrà al Nautoscopio di Palermo un particolare reading tenuto dal gruppo L’isola dei poeti, sul tema “La terra e a lei concorde il mare”.
Un gruppo di giovani poeti, partendo dal celebre verso di Mario Luzi “La terra e a lei concorde il mare”, ricaveranno uno spunto per una serata di incontro e condivisione in cui le loro voci si alterneranno a quelle di famosi autori. Le poesie di Ungaretti, Quasimodo, Conte, Walcott saranno interpretate da Pietro Cagni, Gianluca Funari, Alessio Arena, Salvatore Azzarello, Alessandro lo Iacono, Matteo Lamia, Carola D’Andrea e molti altri, il tutto sarà accompagnato dal sassofono di Carla Restivo.
L’ingresso è gratuito.
13606855_10209817726064165_8119863660343920128_n.jpg
Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *