Eventi poesia

Gli eventi poetici di oggi 16 luglio

È un sabato ricco di eventi quello di oggi. Noi de L’Altrove vi presentiamo tre appuntamenti da non perdere, da Nord a Sud.

Anche quest’anno la Marmolada, la regina delle Dolomiti, diventa luogo poetico e commemorativo. Si inaugura infatti oggi la mostra di poesie Parole Ghiacciati, per ricordare il dramma della prima guerra mondiale, tutte le vittime e lanciare ancora una volta un messaggio di pace, in un mondo che ne ha estremamente bisogno. Le poesie, esposte dovunque, saranno quelle di autori che hanno vissuto in questi luoghi, Alda Merini, Giuseppe Ungaretti, Carlo Delacroix, Paolo Monelli, Brunamaria Dal Lago Veneri, Christine Lavant e Siegfried Sassoon.

Per gli appassionati del cielo, si svolgerà all’Enfola la terza edizione della manifestazione poetico-astronomica Poesia sotto le stelle, organizzata dall’Associazione “Astrofili Elbani” e dal Gruppo “Il tempo per riflettere”. Una serata dedicata completamente alla poesia e all’osservazione del cielo stellato. Si inizia alle 20:45 con una passeggiata per il promontorio dell’Enfola, poi, in mezzo ai boschi, verranno lette da autori noti e meno noti le poesie sul tema della natura e delle stelle. A condurre la serata ci sarà il poeta Adriano Pierulivo.

Infine ad Arezzo Uberto Kovacevich  ed Sos Cabaret animeranno una serata dedicata alle poesie di Alberto Severi, poeta aretino del primo dopoguerra. L’appuntamento alle 21:15 nelle terrazze panoramiche di Casa Museo Ivan Bruschi.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *