Eventi poesia

Gli eventi di oggi tra Napoli e Catania

Protagonista degli eventi di oggi è il nostro amatissimo sud, con una doppia tappa.
La nostra Catania, vedrà susseguirsi l’ultimo appuntamento di La poesia si fa strada e teatro organizzato dal bar letterario Lettera 82 .
Una bellissima serata tra poesia performativa, teatro da camera, pittura, fotografia e musica.
E poi performance artistiche di Gio Scifo & Co con “L’origine delle passioni”, Martina Libertà con “Mimosa” e ancora, Livio Spanò con “La vita accade”, Annalisa Distefano con “Biancostato”.
La direzione artistica è affidata a Sebastiano Patanè Ferro.
Presenti saranno anche le librerie Villaggio Maori e Vicolo Stretto.
Inizio alle 21:30.
Napoli, quest’oggi a partire dalle 19:30, aprirà le porte de Il Cartastorie, il Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli di Palazzo Ricca che custodisce al suo interno più di un secolo di documentazione bancaria riguardante l’attività degli antichi banchi pubblici d’età preindustriale ma che oggi avrà una destinazione diversa: ospiterà poeti e poesia.
Si terrà, infatti, qui l’evento Notte della poesia, questo il programma:
Proclamazione del vincitore del premio del concorso “Il banco dei poeti”, intervento del poeta Antonio Riccardi che renderà omaggio all’archivio, letture scelte di poeti campani con le voci degli attori Orlando Cinque e Arturo Muselli ed infine un reading di alcune poesie proprie lette dagli stessi autori Davide Rondoni, Maurizio Cucchi e Melania Panico.
Gli eventi saranno accompagnati da interventi musicali di Ambrogio Sparagna, maestro della musica popolare italiana e Gianni Aversano, attore e cantante napoletano. Ingresso libero

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *