Eventi poesia

Eventi di oggi, aggiornamento in tempo reale

Andando un po’ a ritroso, il giorno in cui é stato pensato e creato l’Altrove, c’era nell’aria una voglia di dare giustizia e spazio ad una poesia che, almeno nel nostro piccolo territorio d’appartenza era ormai un vago ricordo. E da qui parte tutto, dal dimostrare a noi stessi e a voi che non é così e che esistono tante piccole realtà nascoste che si adoperano affinché i versi continuino a vivere e a farsi conoscere. Il ringraziamento va, dunque, a tutti loro.

Partendo da questa brevissima parentesi passiamo agli eventi vicini a voi, che verranno aggiornati nell’arco della giornata per eventuali integrazioni. Oggi, che é esattamente il 3 Luglio, occasione del centesimo anno dalla pubblicazione del Porto Sepolto, partiamo proprio da un evento a San Martino del Carso. Infatti, alle h. 17:30 al Cippo del quarto reggimento Honved a San Martino del Carso si terrà un’introduzione del poeta Ungaretti a cura di Gianluca Gobbato e Francesco Tomada seguito da letture e analisi dello storico Lucio Fabi. La serata si concluderà con la cena presso l’osteria Al poeta, sempre a San Martino del Carso, in via Zona Sacra n.10.

In programma per la serata un evento assai diverso dal precedente. Si tratta, infatti, di un festival organizzato a Varese in cui ci sarà largo spazio a musica e poesia. Per quel che ci riguarda, l’ospite di spicco della categoria Poesia é il seguitissimo poeta Guido Catalano con il suo Gran Tour. Orario dell’evento 21:15 al Con>vergenze Festival nell’area palco principale. Costo dei biglietti 10 euro, acquistabili presso la biglietteria del Festival all’interno dei Giardini Estensi a partire dalle h.18:30.

Stay tuned

Visualizzazioni: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *