Eventi poesia

Le vie dorate e gli orti, poesia e musica a Castello delle Forme

Dall’1 al 3 luglio, poesia e musica si incontrano nel festival della poesia Le vie dorate e gli orti, in programma a Castello delle Forme, in provincia di Perugia, e organizzato da alcune associazioni del luogo.

image

La manifestazione, nata nel 2007, è una messa in atto del 24° verso della poesia “A Silvia” di Giacomo Leopardi, ad opera di Giuditta Forasiepi e Laura Liotti.
Dal 2014 l’impegno delle associazioni che si occupano dell’organizzazione ha permesso di valorizzare e arricchire il programma di questa manifestazione da farne così  una vetrina degna di nota nel panorama artistico italiano.
Il tema di quest’anno è Le nuove generazioni. Il programma degli eventi in questa edizione verrà esteso anche alla vicina città di Marsciano così da coinvolgere nella festa della poesia altri luoghi oltre il paese di Castello delle Forme.
Stasera, presso la piazzetta san Giovanni di Marsciano, due concerti eseguiti dell’Orchestra Giovanile di Bonn.
Sabato e domenica, invece, gli eventi si sposteranno a Castello delle Forme con altri tre concerti e la passeggiata poetica della domenica, in programma alle ore 18.00, in cui tutti i presenti potranno leggere una propria poesia o quella del proprio autore preferito.

Il programma completo su www.microteatro.it

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *