Eventi poesia

Una Marina Di Libri, la settima edizione.

Da giovedì 9 a domenica 12 giugno a Palermo si svolgerà la settima edizione de Una Marina di libri, una tra le più importanti fiere dell’editoria indipendente del Sud Italia, promossa dal CCN Piazza Marina & Dintorni, in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.material-design_marina-eppela-768x485

Come sempre saranno tanti gli ospiti tra poeti, artisti, musicisti e moltissime le presentazioni di libri, i reading, i confronti, i dibattiti e i concerti.
Le giornate, inoltre, saranno caratterizzate da tre temi legati alla poesia, alle mutazioni e alle contaminazioni dei Linguaggi, ai Diritti Umani.
Il filo conduttore della giornata di oggi è INTERNO POESIA. La poesia, nell’età contemporanea, vive gli alti e bassi dello stato di salute dell’editoria, ma, nonostante ciò, essa continua a stimolare sia i creativi che i semplici appassionati. Entrambi troveranno spazio nei vari appuntamenti della giornata. Si inizia con il seminario “In versi: le voci dei poeti italiani attraverso le generazioni e il loro sguardo sull’editoria del settore”, interverranno Maria Borio (poetessa, saggista) Antonino Contiliano (poeta, saggista) Margherita Rimi (poetessa). Alle 19 il dibattito “Le voci nuove, la poesia cambia” con Elisabetta Bucciarelli, Noemi De Lisi e Antonio Veneziani.

L’intero programma della rassegna lo trovate QUI
Questo, invece, il sito ufficiale della fiera: unamarinadilibri.it

Appuntamento, quindi, nello splendido Orto Botanico palermitano in Via Lincoln.
Partecipate in tanti.

Visualizzazioni: 0

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *