Eventi poesia

Festival internazionale di Poesia, Genova

Si chiama Parole Spalancate e forse, è uno dei più grandi eventi sulla poesia che abbiamo mai trattato qui, a L’Altrove, da curiose stanatrici di eventi.

as

Per cui, rizzate bene le orecchie, preparate la vostra valigia e gustatevi con noi questo cocktail concentrato di poesia che avrà 11 giorni consecutivi di programmazione e la presenza di ben 80 artisti e poeti.
Il festival partirà domani, martedì 7 giugno e terminerà domenica 19 giugno ed avrà come sede centrale Palazzo Ducale.
Pur avendo tantissimi ospiti l’evento resta comunque gratuito, per cui, seppure a distanza, ringraziamo il suo ideatore e tutte le persone che spendono il loro tempo per la diffusione della cultura poetica oggi non finanziata da nessuno se non da chi ama quest’arte.
Mi sento di dire che è un evento intelligente e ben strutturato dove c’è spazio per riflettere e incontrare diverse tematiche come per gli incontri della fascia pre-serale cui faranno parte Marco Pallavicini ovvero il Presidente del festival della scienza, Marco Pivato, Carlo Sias il quale parlerà di quantistica e di come cambierà il mondo in cui viviamo, Bruno Ballardini che affronterà il tema dell’isis e le strategie di terrorismo.
Passiamo adesso ad un’articolazione sommaria del programma, al suo scheletro se così vogliamo dire:

Vi esortiamo a conoscerle una ad una dal vivo. Troverete QUI il programma completo del festival, che ha ospitato oltre 1110 poeti e artisti tra i quali: Walcott, Soyinka, Milosz e Coetzee, Mutis, Montalban, Gelman, Luzi, Linton Kwesi Johnson, Armitage, Evtushenko, Houellebecq, Lou Reed, Adonis, Darwish, Sanguineti, Guerra, Brines, Ferlinghetti, Gustafsson, Roubaud, Jodorowsky, Caparezza, Capossela, Vecchioni, Maraini, Grand Corps Malade, Frankie Hi NRG, Benni, Greg Lake, Ray Manzarek dei Doors, Lydia Lunch, Blixa Bargeld, Foà, Bergonzoni, Albertazzi, Haber ed altri.

Vi ricordiamo, inoltre, che il 12 giugno si terrà sempre al Palazzo Ducale alle h.16.00 la finalissima italiana di Poetry Slam in collaborazione con Lega Italiana Poetry Slam (ne abbiamo parlato mesi fa QUI)

Non perdetevelo!

http://www.festivalpoesia.org/

Visualizzazioni: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *